ESTRADIZIONE - AN OVERVIEW

estradizione - An Overview

estradizione - An Overview

Blog Article



Latitanti di massima pericolosità inseriti nel 'programma speciale di ricerca' del Ministero dell’Interno

Nella domanda vanno quindi illustrati i dati del soggetto da identificare, tempo e luogo dei fatti che costituiscono il reato, qualificazione penalistica del fatto previsto appear reato con norme applicabili.

principio del ne bis in idem (non è ammessa l'estradizione relativa a un fatto per il quale sia già celebrato nello Stato un processo penale con sentenza irrevocabile di condanna o di proscioglimento);

Nella domanda vanno quindi illustrati i dati del soggetto da identificare, tempo e luogo dei fatti che costituiscono il reato, qualificazione penalistica del fatto previsto appear reato con norme applicabili.

L'estradizione non può essere accordata se il fatto for every cui è richiesta è punito dalla legge straniera con la pena di morte, a meno che non è previsto un meccanismo di commutazione in una pena detentiva.

La decisione è assunta dalla Corte d'Appello con sentenza entro six mesi dalla presentazione della requisitoria, in digital camera di consiglio, for every verificare la sussistenza dei presupposti richiesti per la concessione della stessa.

b. entro il termine ordinatorio di sei mesi dalla presentazione della requisitoria, la Corte di Appello make your mind up in digital camera di consiglio, con sentenza, sulla eventuale esistenza delle condizioni for every l’accoglimento della domanda di estradizione.

Il procedimento ha inizio quando il Ministero, ritenendo di dare corso alla domanda di estradizione, entro 30 giorni dal ricevimento della stessa e dei documenti, la trasmette al procuratore generale della Corte d'Appello competente. Ricevuta la domanda, il procuratore (dopo avere espletato le attività di cui all'art.

We will not connect with the server for this app or Web-site right now. There may be too much website traffic or even a configuration mistake. Consider again later on, or Get in touch with the application or Site operator.

Quali sono le conseguenze se il processo di estradizione viene respinto? Se il processo di estradizione viene respinto, l’individuo rimarrà nel paese richiesto e non sarà consegnato al paese richiedente.

Avverso le decisioni della Corte di Appello può essere presentato ricorso per cassazione, anche nel merito; legittimati sono:

se, for each il reato for every il quale l'estradizione è stata domandata, la persona è you could try here stata o sarà sottoposta a un procedimento che non assicura il rispetto dei diritti fondamentali;

Affronteremo anche il principio del “Ne Bis In Idem,” che impedisce l’estradizione quando una persona è stata già condannata o ha scontato la pena for each gli stessi fatti.

We will not connect to the server for this app or Web-site at this time. There website here could possibly be an excessive amount of targeted traffic or a configuration error. Consider all over again later, or Make contact with the application or this Web-site owner.

Report this page